venerdì 19 aprile 2019

I problemi dell’adolescenza



Oggi parleremo dei problemi dell’adolescenza:

Al giorno d’oggi noi adolescenti riscontriamo molti problemi come: il bullismo, l’amore, l’amicizia, trasferimenti, problemi di famiglia ecc… L’aspetto fisico è uno dei problemi che si riscontrano nell'adolescenza perché le ragazze durante il periodo dello sviluppo subiscono dei cambiamenti come quelli fisici.
Il bullismo è un problema riscontrato in molti luoghi del mondo, particolarmente riscontrato nelle scuole. I ragazzi subiscono bullismo sia verbale e sia corporeo.
Con l’adolescenza i ragazzi incontrano il loro primo amore, questo risulta essere un problema perché si riscontrano le prime delusioni d’amore.
L’amicizia invece è un problema che riguarda molti ragazzi perché si possono trovare cattive compagnie e non stare a proprio agio. Però se riesci a trovare le giuste compagnie riesci ad affrontare il mondo con molta più serenità e ci si sente protetti dalle persone che ci circondano.
L’autolesionismo In molti casi negli adolescenti è molto popolare. Rappresenta stati d’animo come depressione, ansia e bassa autostima.
Depressione e ansia viene riconosciuta dagli adolescenti alle volte quando non si riesce a raggiungere un traguardo.

Serena Truglio e Serena Della Torre.